Vitamina B5

Rate this post

Vitamina B5La vitamina B5 è una vitamina idrosolubile scoperta in diversi alimenti. È inoltre noto come acido pantotenico. L’acido pantotenico ha preso il nome dall’origine greca “pantos”, che significa ovunque, a causa del fatto che è comodamente offerto in una grande quantità di alimenti. Come varie altre vitamine del gruppo B, contribuisce al metabolismo basale, funzionando come coenzima nelle risposte chimiche che producono energia. Svolge anche un ruolo nella sintesi di grassi, agenti ormonali e sostanze chimiche naturali nella mente. Oltre ad essere vitale nella produzione di globuli rossi, gli aiuti alla vitamina B5 creano agenti ormonali legati al sesso e alla tensione nelle ghiandole surrenali. Si unisce anche il mantenimento di un tratto digestivo sano, mentre sostenere il sistema immunitario del corpo. Estremamente cruciale, funziona con varie altre vitamine del gruppo B nella “struttura vitamina B”, aiutando il corpo utilizzare vari altri nutrienti, come la riboflavina (vitamina B2) e anche B6, per promuovere il metabolismo. Gravi carenze di acido pantotenico sono eccezionalmente insoliti e generalmente si verificano solo con estrema mancanza di nutrizione, in quanto è facilmente disponibile in molti alimenti. Tuttavia, lievi carenze possono causare una serie di malattie.

Requisiti esperti di vitamina B5

Requisiti esperti di vitamina B5La funzione principale di questa vitamina B solubile in acqua è la sintesi del coenzima A (CoA) e della proteina del fornitore di servizi acilici. CoA è vitale per la sintesi così come abbattere dei grassi, il trasferimento di acetile e gruppi acilici, così come una serie di altri processi anabolici e catabolici. La funzione principale del fornitore di servizi acil healthy protein è nella sintesi dei grassi. L’acido pantotenico è contenuto in una vasta gamma di alimenti vegetali e anche animali. Per quanto riguarda l ‘ 85% di acido pantotenico negli alimenti è nel tipo di CoA o fosfopanteteina. Questi tipi vengono trasformati in acido pantotenico dagli enzimi del sistema digestivo (nucleosidasi, peptidasi e fosforilasi) nel lume intestinale e nelle cellule del tratto digestivo. L’acido pantotenico viene assorbito nel tratto intestinale e fornito direttamente al sangue dal trasporto energetico (e anche possibilmente dalla semplice diffusione a dosaggi maggiori). Tuttavia, Pantethein, il tipo defosforilato di foshopantethein, viene prima assorbito nelle cellule del tratto intestinale e anche convertito in acido pantotenico prima di essere fornito al sangue. La flora digestiva genera inoltre acido pantotenico, ma il suo pagamento alla quantità completa di acido pantotenico assorbito dal corpo è sconosciuto. Acido pantotenico delle cellule rosse in tutto il corpo. Molti acido pantotenico nei tessuti è sotto forma di CoA, ma piccole quantità sono presenti sotto forma di proteina vettore acile o acido pantotenico libero.

Vitamina B5 e il suo effetto sulla salute e sul benessere

Salute cardiovascolare e benessere. Il nostro corpo richiede acido pantotenico per la sintesi del colesterolo. Un sottoprodotto dell’acido pantotenico è chiamato pantetina, che è stato studiato per la sua capacità di influenzare positivamente la funzione cardiaca, in particolare mantenendo i tipici gradi di colesterolo. Sembra aiutare a proteggere le arterie e anche proteggere contro l’accumulo di placca pericoloso che può provocare un attacco di cuore o ictus.

Vitamina B5 e il suo effetto sulla salute e sul benessereUn’alta concentrazione di colesterolo LDL nel siero è un aspetto significativo della minaccia per il problema del cuore coronarico e diverse ricerche hanno rivelato che la vitamina B5 può aiutare a ridurre i livelli ematici di colesterolo LDL “povero” e trigliceridi nelle persone con livelli elevati di grassi nel sangue. Aiuta inoltre aumentare il colesterolo HDL “buono”. Un dosaggio giornaliero di 900 milligrammi di vitamina B5 è stato rivelato per diminuire il colesterolo LDL (negativo) e trigliceridi, diminuendo così la minaccia di malattie cardiovascolari. Tenete a mente che 900 mg è notevolmente maggiore della quantità giornaliera raccomandata di vitamina B5 ogni giorno, quindi questo viene fatto solo sotto la supervisione di un medico. E ‘ stato anche mostrato in alcuni piccoli studi per aiutare a ridurre i livelli di colesterolo e trigliceridi in individui con problemi diabetici, anche se più prova è necessaria per questo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here