La melatonina è generalmente indicata come l’ormone del sonno. Eppure non è tutto ciò che fornisce. Avete tutti forse sentito parlare di melatonina così come il suo risultato sul sonno, ma hai capito che la melatonina è un agente ormonale normalmente infiltrante che ha risultati antiossidanti solidi? Lo sapevate che con procedure adeguate (come ostruire la luce blu) è possibile aumentare il suo grado totalmente normalmente? E hai riconosciuto che ci sono inoltre tutte le risorse naturali di melatonina che sostengono la propria produzione nel nostro cervello? Questo indica che non è più necessario fare affidamento sull’assunzione di melatonina sintetica, che in alcuni casi può fare ancora più danni che eccellenti. Se hai un interesse per questo agente ormonale miracoloso, allora questo post è per te.
Che cosa è la melatonina
La melatonina è costituita da serototina nell’interbrain-parte delle strutture mentali attaccate all’estremità superiore dello stelo della mente, in particolare l’epitalamo, di cui fa parte la ghiandola pineale, che è composta da cellule chiamate pinealociti. Insieme ai pinealociti, la ghiandola pineale è composta da cellule gliane e materiale calcificato, la cui quantità aumenta con l’età e quindi diminuisce la produzione propria di melatonina. Tuttavia, secondo gli studi più recenti, la melatonina è prodotta da tutte le cellule del nostro corpo. Tuttavia, la melatonina generata dalle cellule al di fuori della ghiandola pineale non entra nel flusso sanguigno e anche il motivo per la produzione cellulare di melatonina non è ancora stato completamente chiarito. Significativamente, l’attività del corpo pineale rivela fluttuazioni circadiane. Ciò significa che lo sviluppo e la lisciviazione della melatonina dipendono dalla rotazione naturale del giorno e della notte, così come dal nostro orologio corporeo, che è evolutivamente adattato a questo ciclo. La melatonina è sintetizzata nel corpo dalla serotonina. Pertanto, nelle prime ore della sera, le persone che hanno effettivamente un ritmo circadiano massimizzato potrebbero sperimentare una diminuzione dell’attività e della funzione cognitiva a causa di una diminuzione della serotonina. Il tuo corpo sta attualmente pianificando il ciclo del sonno.
In che modo la melatonina influisce sulla nostra salute in generale?
Stabilizzando i livelli di cortisolo: oltre a stimolare il riposo, la melatonina aggiunge anche a bilanciare i livelli di cortisolo, un ormone responsabile dello stress e dell’ansia che più partecipa alla somministrazione della funzione immunitaria e anche alla regolazione della pressione sanguigna. Alti gradi di cortisolo, secondo le ricerche, causano persistenti difficoltà di benessere come l’ipertensione, il diabete II. aumenta la fame e allo stesso tempo segnala al corpo di attivare la deposizione di sostanze nutritive nei grassi (questo è il motivo per cui gli individui sotto stress e ansia così appena messo su peso).
Inoltre, alti livelli di cortisolo interferiscono con il ciclo quotidiano e i modelli di sonno, causando affaticamento persistente (esaurimento surrenale), aumentando la probabilità di infezioni a causa dell’effetto negativo sul sistema immunitario. Body clock policy: ritmo circadiano è un ritmo biologico con un periodo di 20-28 ore ed è anche solo uno dei bioritmi di base che rimedi nostre procedure biologiche e biochimiche a seconda della durata giorno per giorno. Migliorando i gradi di melatonina nella prima notte, possiamo iniziare a sincronizzare il nostro ritmo circadiano interrotto e ottimizzarlo progressivamente. Il punto necessario per la corretta impostazione di questo ciclo elementarmente importante è la giusta esposizione diretta della luce, in particolare nella prima serata e prima di andare a letto.