Selenio-perché è così cruciale per il nostro microrganismo?

Rate this post

Selenio-perché è così cruciale per il nostro microrganismo?Il selenio è un oligoelemento necessario che si trova naturalmente in una varietà di alimenti o è disponibile come integratore alimentare. Il nostro corpo non è in grado di produrre selenio da solo, quindi dipende dalla sua adeguata assunzione dietetica. Il selenio diventa parte delle cosiddette selenoproteine, che nel corpo sono responsabili del corretto funzionamento della ghiandola tiroidea, della sintesi del DNA, del sistema immunitario del corpo e dell’assistenza alla fertilità. Il contenuto di selenio negli alimenti dipende in gran parte dalla sua quantità nello sporco in cui è stata coltivata la pianta in questione. Le fonti più ricche di selenio includono noci del Brasile e frutti di mare. Se vogliamo avere abbastanza selenio nel regime di dieta, non dobbiamo trascurare né carne né prodotti lattiero-caseari. Alcuni grani possono essere fortificati con questo aspetto e anche considerati la sua ottima fonte.

Benefici per il benessere del selenio

Benefici per il benessere del selenioIl selenio ha appartenuto a innumerevoli studi che hanno effettivamente dimostrato la sua funzione cruciale nel corpo umano. È un micronutriente che può fondamentalmente influenzare il corpo umano. Abbiamo fornito alcuni dei suoi benefici confermati di seguito. Funziona come antiossidante. Gli antiossidanti sono sostanze che aiutano le cellule a combattere i radicali liberi. I radicali liberi sono un componente tipico di un microrganismo sano.

Tuttavia, il problema si verifica se la loro formazione troppo e anche successo danno cellulare accade. Ad esempio, fumare sigarette, alcol o tensioni estreme può essere responsabile di un maggiore sviluppo dei radicali liberi. Queste variabili aumentano di conseguenza la concentrazione di radicali liberi dal costo e vi è una rottura della funzione delle cellule. Antiossidanti come il selenio (o forse altri-beta-carotene, vitamina C) aiutano a mantenere la concentrazione di radicali liberi nel controllo e quindi mantenere le cellule sane. Salute cardiovascolare e benessere. Il supporto per la salute cardiovascolare e il benessere dipende dalla capacità antiossidante del selenio. Le selenoproteine attualmente indicate aiutano a resistere all’ossidazione lipidica e riducono anche la minaccia di stabilire l’aterosclerosi. Alcuni studi di ricerca dimostrano che le persone con una ridotta assunzione di selenio dal regime di dieta hanno un rischio maggiore di stabilire problemi cardiaci. Caratteristica cognitiva. Proprio qui, ancora una volta, contribuisce la funzione antiossidante del selenio. Questa capacità può rallentare il declino legato all’età in funzione del cervello e anche quindi, per esempio, sicuro contro lo sviluppo della malattia di Alzheimer.

Quanto selenio al giorno per ricevere?

La dose giornaliera consigliata si basa sull’età. Per la popolazione adulta normale, è 55 mcg / giorno. La sua domanda aumenta durante la gravidanza (60 mcg/ die) e durante l’allattamento (70 mcg/ die). Esattamente come scegliere un integratore alimentare contenente selenio? Il selenio esiste in 2 forme: naturale e non naturale. Il corpo è in grado di prendere in entrambi i tipi, ma gli studi dimostrano che il tipo naturale è preso in più veloce e meglio.

Quanto selenio al giorno per ricevere?Un certo numero di integratori hanno tipi inorganici di selenio a causa del tasso molto ridotto. Tuttavia, secondo l’Autorità europea per la sicurezza alimentare (EFSA), il tipo naturale di selenio è molto più sicuro di quello inorganico. Un’alternativa ideale sono gli articoli che fanno uso dell’innovazione con il lievito-lalmin. Il lievito metabolizza il selenio e anche un tipo organico di selenio è sviluppato, che è molto più ideale per gli integratori.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here