Grassi sani ed equilibrati così come il loro impatto sulla salute

Rate this post

Grassi sani ed equilibrati così come il loro impatto sulla saluteCosa sono i grassi? I grassi sono nutrienti, e anche molto simile a proteine sane e anche carboidrati, il vostro corpo richiede un po ‘ di grasso per l’energia, per l’assorbimento di vitamine, e anche per un cuore sano e il cervello. Il suo contenuto nella dieta deve comporre per quanto riguarda il 15-30% dell’apporto calorico completo. E ‘ stato dichiarato per molti anni che il consumo di grasso certamente aggiungere chili al vostro peso, aumentare i livelli di colesterolo e innescare innumerevoli problemi di salute. Ma ora sappiamo che non tutti i grassi coincidono. I grassi” cattivi ” come i grassi trans e i grassi idrogenati sono in colpa per i risultati indesiderati di cui tutti i grassi sono responsabili: aumento di peso, arterie intasate, aumento del pericolo di alcune malattie e così via. Ma i grassi “buoni” come i grassi insaturi e anche gli acidi grassi omega-3 hanno l’impatto opposto. Infatti, i grassi sani ed equilibrati svolgono un compito significativo nell’aiutare a prendersi cura dello stato d’animo, mantenere l’equilibrio mentale, combattere l’esaurimento e anche controllare il peso corporeo. Riconoscendo la differenza tra grassi eccellenti e cattivi così come esattamente come consistere di più di quei grassi molto sani nella vostra dieta, è possibile garantire la salute del vostro corpo, migliorare l’umore, aumentare la potenza e la salute, così come anche perdere peso.

Grassi e colesterolo nella dieta

Grassi e colesterolo nella dietaGrasso nella dieta svolge anche un compito importante in gradi di colesterolo nel vostro corpo. Il colesterolo è un composto grasso simile alla cera che il tuo corpo richiede per funzionare efficacemente. Il colesterolo stesso è tollerabile. Ma quando ne mangi troppo, può avere un’influenza sfavorevole sulla tua salute. Simile al grasso nutrizionale, ci sono grandi e negativi tipi di colesterolo. Il colesterolo HDL è il tipo” buono ” di colesterolo scoperto nel sangue. Il colesterolo LDL è un tipo “povero”.

Il trucco è quello di mantenere bassi i gradi di LDL e alti livelli di HDL, che possono proteggere contro le malattie cardiache e anche l’ictus. Al contrario, alti livelli di colesterolo LDL possono ostruire le arterie e bassi gradi HDL possono essere un marker di aumento del pericolo cardiovascolare. In contrasto con la quantità di colesterolo si consuma, il tipo di grasso si prende in ha la migliore influenza sui gradi di colesterolo. Quindi, al contrario di contare il colesterolo, è importante concentrarsi sulla sostituzione dei grassi cattivi con grassi di qualità.

Grassi eccellenti contro grassi poveri

Poiché il grasso è una parte fondamentale di una dieta sana, è fondamentale concentrarsi sull’assunzione di grassi ancora più utili “eccellenti” e anche limitare i grassi “poveri” dannosi piuttosto che adottare una dieta a basso contenuto di grassi. Grassi sani o “grandi”. I grassi monoinsaturi e anche i grassi polinsaturi sono indicati come” grassi eccellenti ” poiché avvantaggiano il tuo cuore, il tuo colesterolo e anche il tuo benessere generale. Questi grassi aiutano a ridurre il rischio di malattie cardiovascolari e anche ictus. Ridurre i gradi di colesterolo LDL poveri e anche aumentare i gradi di HDL eccellente.

Grassi eccellenti contro grassi poveri Proteggere dai ritmi cardiaci irregolari. Mantengono i trigliceridi ridotti connessi con problemi cardiaci e anche a che fare con gonfiore. Abbassare la pressione sanguigna. Evitare l’aterosclerosi (indurimento e anche restringimento delle arterie). Includere più di questi grassi sani ed equilibrati nel vostro programma di dieta può anche aiutare a farvi sentire molto più completamente soddisfatto dopo aver mangiato, riducendo l’appetito e quindi promuovere la combustione dei grassi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here