Molte persone hanno bisogno e vogliono dimagrire. Purtroppo, è impegnativo in qualsiasi modo. E il successo sostenibile a lungo termine nel perdere peso è insolito e raro. Diverse cose sono dichiarate per aiutare con la riduzione del peso … diete, pozioni e anche farmaci che dovrebbero rendere i vostri sforzi di gestione del peso più facile. Tra queste cose si chiama glucomannano, una fibra alimentare completamente naturale che si afferma essere un integratore efficace per bruciare i grassi. Quindi diamo un’occhiata più da vicino al glucomannano e anche alle realtà cliniche che lo riguardano. E anche, ovviamente, se questo è qualcosa che è necessario godere.
Che cosa è glucomannano?
Il glucomannano è una fibra commestibile naturale e solubile in acqua derivante dalle radici di una pianta denominata pane di elefante (anche marmellata di elefanti) o Konjac. È disponibile come integratore alimentare, come parte delle bevande alcoliche, ed è anche incluso nel cibo (ad esempio, pasta e farina). È inoltre l’ingrediente principale dei noodles shirataki. il 40% del peso secco del pane di elefante è glucomannano.
Inizialmente dal sud-est asiatico. E ‘ stato effettivamente utilizzato per un lungo periodo di tempo come parte di miscele di erbe e pasti convenzionali come il tofu, tagliatelle e gelatina konjac o marmellata. Oltre ad essere offerto come integratore alimentare, è inoltre utilizzato come additivo alimentare. Principalmente come emulsionante e addensante contrassegnato dal codice E425-ii. Il glucomannano ha una notevole capacità di assorbire acqua ed è una delle fibre commestibili più viscose che conosciamo. Ci vuole molto fluido che se metti una pillola di glucomannano in un piccolo bicchiere d’acqua, trasforma tutto in un gel. È questa capacità unica nel suo genere che sembra avere un impatto sulla perdita di peso. Sommario: il glucomannano è una fibra solubile in acqua commestibile derivante dalle origini del pane di elefante. Ultimamente, ha effettivamente ottenuto un sacco di attenzione come un integratore alimentare efficace per la perdita di peso.
Come glucomannano aiutare con la gestione del peso?
Il glucomannano è una fibra commestibile solubile in acqua. Come varie altre fibre solubili, è considerato un grande aiuto nella combustione dei grassi. E questo deriva da una serie di meccanismi: il suo contenuto calorico web è estremamente basso. Abita l’area nella pancia e induce una sensazione di volume( sazietà), minimizza l’assunzione di cibo, in particolare. interrompe l’assunzione estrema di cibo. Rallenta lo svuotamento gastrico, contribuendo così ad una maggiore sensazione di sazietà. Come altre fibre solubili, riduce l’assorbimento di proteine sane e grassi. Glucomannano inoltre nutre un amichevole germi nel tratto intestinale, che lo trasforma in acidi grassi a catena corta, come butirrato.
Quest’ultimo, secondo alcuni studi di ricerca condotti su animali, protegge contro l’acquisizione di massa grassa. “Nutrire” batteri piacevoli nei tratti intestinali può anche avere vari altri vantaggi e benefici. Alcuni studi hanno effettivamente rivelato una correlazione tra batteri modificati nell’intestino e peso corporeo. Si ritiene che questi dispositivi assomiglino ai risultati di varie altre fibre nutrizionali solubili sulla combustione dei grassi. Ad ogni modo, il glucomannano varia da altre fibre solubili in quanto è ancora più viscoso, il che lo rende specificamente efficiente. Riassunto: come varie altre fibre solubili, il glucomannano assorbe l’acqua nello stomaco e aggiunge una sensazione di sazietà. Probabilmente promuove inoltre una diminuzione dell’apporto calorico e anche la perdita di peso, con numerosi altri meccanismi.